Testimonianze

Come studente dislessico iscritto al 3° anno della facoltà Economia e Marketing dell'Università di Bologna non sarei riuscito a laurearmi senza aver superato l'esame del livello B1 di Inglese. Avevo già provato una volta a sostenere l'esame, ma senza successo, e mi sentivo abbastanza in ansia. Ho iniziato i miei incontri presso questo Studio cinque mesi fa e, nonostante le mie difficoltà che mi ponevano a un livello A1, grazie a una preparazione mirata alle mie caratteristiche di apprendimento sono riuscito a superare questo esame.
La mia motivazione e il piacere di apprendere questa lingua sono talmente aumentati che ho deciso di trascorrere alcuni mesi negli USA per perfezionarla!
Sono convinto che la sua conoscenza aumenterà le mie probabilità di trovare un lavoro.

Mattia M. | Studente universitario

Grazie agli incontri settimanali che seguo da meno di due anni, sono finalmente riuscito a comunicare e a interagire in lingua inglese sia sul lavoro che in vacanza, e questo mi dà grande soddisfazione, soprattutto perché vedo che il mio obiettivo di andare a lavorare all’estero sta diventando realtà.

Jacopo | Montatore trasfertista

In inglese ero un disastro a scuola, ma con questa metodologia di studio sono migliorata sotto molti aspetti: nella grammatica, nella conoscenza dei vocaboli e nella conversazione. Sono anche più sicura di me, e sono contenta di continuare su questa strada per riuscire a comprendere ogni giorno di più e poter utilizzare l’inglese nel mio futuro lavoro di operatrice sanitaria.

Elena Z. | Studentessa di scuola superiore

Ho deciso di seguire queste lezioni con lo scopo di acquisire le competenze e la sicurezza necessarie a scrivere e a presentare la mia tesi di dottorato in inglese di fronte ad una platea. Ma ho già avuto una prima grande soddisfazione quando mi sono accorta che stavo sostenendo una conversazione con un collega straniero; prima di oggi, con la sola preparazione scolastica, non sarei mai stata in grado di fare una chiacchierata in inglese!

Elena N. | Funzionario pubblico